Si, sei tu che non capisci (UPDATE)

Sono d’accordo con Scalfarotto. Ed è strano… Ma è vero: la legge elettorale, come è stata modificata e sistemata, non è affatto male (anche se mi piacerebbe non avere nessun capolista bloccato con il posto fisso) es ono state corrette molte storture della prima stesura; messa così è forse una delle migliori leggi elettorali che abbiamo avuto. Allora perchè fare casino ?
Quello che Ivan non ha capito è che anche il modo con cui si portano avanti le cose è importante: per criticabile o assurda che possa essere la posizione della minoranza interna PD è molto curioso che si decida di bypassarla incamerando senza alcun tentennamento l’appoggio di Berlusconi, che stranamente rinuncia a quello che per lui era un caposaldo (il premio alla coalizione) sacrificando di fatto FI (che ora rischierà di finire polverizzata).
O Renzi e i suoi scalfarotti pensano che Silvio sia improvvisamente diventato quello statista che ha sempre voluto essere per il bene del paese in piena crisi, o all’elezione del Presidente della Repubblica ci sarà da ridere (o più verosimilmente piangere).

E capiremo molte cose.

UPDATE: leggendo qui sono un pò meno d’accordo con Scalfarotto rispetto a ieri sul merito della bontà della legge. Quello che è chiaro è che come molte leggi anche questa alla fine puoi venderla come ti pare in base a come la spieghi o la presenti. E questo è molto male…

Si, sei tu che non capisci (UPDATE)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *